ACIDO CITRICO 

Ammorbidente, anticalcare,
brillantante

 

PRODOTTO 100% NATURALE

 

L’acido citrico anidro è un prodotto 100% naturale, estratto principalmente dalla frutta, in particolare dal limone ma è presente anche nel legno, funghi, vino, tabacco e persino nel latte. Molto simile all’aceto per le sue funzioni ma con maggiori vantaggi: è inodore, più efficace ed è ecologico.

E’ una sostanza che a contatto con l’acqua forma una soluzione dal pH acido che permette di contrastare il calcare, diventando un ottimo ammorbidente naturale che a differenza dei prodotti classici lascia i tessuti morbidi ed elimina il rischio di allergie.

E’ anche un valido alleato per le pulizie della casa a basso impatto ambientale, perfetto come brillantate per lavastoviglie e anticalcare per bagno e cucina. Scioglie le incrostazioni degli scarichi ed elimina residui di calcare e cibo dalle pentole.

 

 

 

COME E QUANDO SI USA?

AMMORBIDENTE
Versate 1/2 cucchiaio* direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente in aggiunta al normale detersivo, e procedete con il normale lavaggio.

BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE
Diluire 10 cucchiai* in un litro d’acqua (meglio demineralizzata), versare nella vaschetta del brillantante e procedere con il normale lavaggio.

ANTICALCARE
Versare 3/4 cucchiai* direttamente nella vaschetta del detersivo e a vuoto avviare un programma ad alta temperatura (dai 70° in su). Consigliato una volta al mese.

ANTICALCARE PER BAGNO E CUCINA
Versare 6/7 cucchiai* in un contenitore spray e aggiungere circa 500 ml di acqua tiepida preferibilmente demineralizzata. Agitare bene e spruzzare sulle superfici, lasciare agire qualche minuti e poi risciacquare.
Ottimo per la pulizia di rubinetti e docce.

PULIZIA WC
Diluire 2 cucchiai* in un contenitore con 500 ml di acqua tiepida (meglio demineralizzata) e agitare bene fino a scioglimento. Versare nel wc, lasciare agire tutta la notte e risciacquare.

 

*Dosi indicative per 4,5 kg di bucato (1 cucchiaio = 12g circa)

 

 

 

Ingredienti: 100% Acido citrico anidro puro.
Non contiene: fosforo, sbiancanti ottici, sostanze classificate come allergeni

Attenzione!
Non applicare direttamente sui vestiti, ma solamente nella vaschetta della lavatrice.
Non adatto per uso alimentare.
Evitare l’uso su superfici in marmo, legno, pietra naturale e cotto.